Carla CANTORE
Foto - Arteterapeuta | Curatrice
search
pages

UNIVERSITÁ DI BARI | PRESENTAZIONE PROGETTO/VOLUME MATERACREATIVITY

permalink » url

convegno_Univ_Bari_copia.jpglocandina_Matera_Creativity_lectio_copia_2.jpglocandina_Matera_Creativity_copia_2__1_.jpg

Seminario di presentazione del progetto multidisciplinare e relativa opera editoriale MATERACREATIVITY_Luoghi di energia creativa, realizzato da con il patrocinio e il contributo del Comune di Matera giovedì 7 marzo 2024 ore 16.30 presso Centro Universitario Polifunzionale Studenti – Università degli Studi di Bari - Palazzo delle Poste – Bari.

Relatori:

Alba ANGIOLA | Consulente internazionale professionale di Feng Shui - Bari

Marika BONGALLINO | Tecnico della riabilitazione pratica, danzaterapeuta, insegnante di Yoga di flyngyogadance - Santeramo (BA)

Carla CANTORE | Pro-photographer, foto-arteterapeuta, formatrice, curatrice - Matera

Antonello DI GENNARO | Editorial and corporate photographer - Matera

Floriana GRAVELA | Esperta di Feng Shui - Matera

Daniela POGGIOLINI | Psicologa, psicoterapeuta, trainer in PNL terapeutica e Presidente dell'IKOS AgeFORM - Bari

Rosalia STELLACCI | Fisico biomedico, maestra Yoga, esperto di grado ERYT, consulente del benessere, performer e scrittrice - Matera

Maristella TROMBETTA | Docente di Storia dell'estetica e Storia della critica d'arte presso Università di Bari - Matera

DOVE:
UNIVERSITÁ DI BARI – CENTRO POLIFUNZIONALE STUDENTI EX PLAZZO DELLE POSTE
Sala Leogrande
Piazza Cesare Battisti n.1 – 70121 BARI
SEMINARIO
7 MARZO 2024 – dalle ore 16,30 alle 19,30

INGRESSO GRATUITO


www.carlcantore.com
www.materainternationalphotography.com

SANTERAMO (BA) | PRESENTAZIONE PROGETTO/VOLUME MATERACREATIVITY

Presentazione_Materacreativity_a_Santeramo.jpgLocandina_Materacreativity_presentazione_libro.jpg

A Santeramo in Colle (BA) presso Giovanni Colonna - Biblioteca / Caffè / Eventi culturali domenica 29 ottobre 2023 ore 17,30 sarà presentato in collaborazione con l'Associazione Cielo Terra, il progetto multidisciplinare e l’opera editoriale MATERACREATIVITY_LUOGHI DI ENERGIA CREATIVA realizzato da Carla Cantore e Fondazione Le Monacelle, con patrocinio e contributo del Comune di Matera.
Il progetto restituisce un’indagine, partita da un reportage fotografico fino ad arrivare a un’esplorazione di luoghi di Matera e dei suoi dintorni in cui l'energia canalizzata è trasferita in svariati campi di applicazione: musica, danza, psicologia, ipnosi, arteterapia, Feng Shui, neuroestetica, giornalismo, scrittura creativa e altro.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice del progetto Carla Cantore foto-arteterapeuta, la consulente Feng Shiu – CFSI – Calif. School Alba Angiola, il tecnico della riabilitazione pratica, danzaterapeuta, insegnante di Yoga di flyngyogadance Marika Bongallino, l’editorial and corporate photographer Antonello di Gennaro, il musicista Fabrizio Festa, l’esperta di Feng Shui Floriana Gravela, il Funzionario prof. pedagogica presso Istituto Penale Minorelli "N. Fornelli" di Bari Angela La Fortezza, la psicologa, psicoterapeuta, trainer in PNL terapeutica e Presidente dell'IKOS AgeFORM Daniela Poggiolini, la storica e scrittrice Maria Antonella Siepe, Fisico biomedico, maestra Yoga, esperto di grado ERYT, consulente del benessere, performer e scrittrice Rosalia Stellaci.


Il volume editoriale comprende:
FOTOGRAFIA:
Carla CANTORE
Antonello DI GENNARO

TESTI A CURA DI:
Prefazione Attilio LAURIA | Giornalista, curatore indipendente - Paola (CS)
Alba ANGIOLA | Consulente internazionale professionale di Feng Shui - Bari
Marika BONGALLINO | Tecnico della riabilitazione pratica, danzaterapeuta, insegnante di Yoga di flyngyogadance - Santeramo (BA)
Carla CANTORE | Pro-photographer, foto-arteterapeuta, formatrice, curatrice - Matera
Costanza CASTRACANE | Laurea in filosofia - Roma
Fabio DI DONATO | Fotografo e docente di fotografia - Napoli
Antonello DI GENNARO | Editorial and corporate photographer - Matera
Fabrizio FESTA | Musicista - Bologna
Floriana GRAVELA | Esperta di Feng Shui – Matera
Angela LA FORTEZZA | Funzionario prof. pedagogica presso Istituto Penale Minorelli "N. Fornelli" di Bari - Ruvo di Puglia (BA)
Valentina LONGHI | Psicologa, psicoterapeuta - Livorno
Michele NUNNARI | Facilitatore di biocostellazioni e Gong Master - Reggio Calabria
Cristiano PINTO | Psicologo, arteterapeuta - Roma
Daniela POGGIOLINI | Psicologa, psicoterapeuta, trainer in PNL terapeutica e Presidente dell'IKOS AgeFORM - Bari
Valeria SALSI | Danzaterapeuta, counselor esistenziale e consulente filosofico, insegnante di yoga - Milano
Maria Antonella SIEPE | Storica e scrittrice - Montescaglioso (MT)
Rosalia STELLACCI | Fisico biomedico, maestra Yoga, esperto di grado ERYT, consulente del benessere, performer e scrittrice - Matera
Maristella TROMBETTA | Docente di Storia dell'estetica e Storia della critica d'arte presso Università di Bari - Matera
Mirco VILLA | Fotografo, giornalista e scrittore - Ravenna


LIBRO D'ARTISTA | MOSTRA INTERNAZIONALE

date » 09-09-2023 15:13

permalink » url

libro_d_artista.pnglibro_dartista_17.jpgIMG_2465__1_.jpgIMG_2470_copia.jpgIMG_2466__1_.jpg

Inaugurazione 6 settembre 2023 presso lo Studio Arti Visive a Matera della mostra internazionale sul libro d’artista. L’esposizione resterà aperta fino al 15 settembre 2023. Al vernissage ha fatto gli onori di casa l’artista Franco Di Pede, che partecipa a questa nuova mostra con il suo “libro d’artista”.

In esposizione nel suo “Studio Arti Visive” circa sessanta opere di artisti del Novecento italiani ed internazionali (Fontana, Vedova, Cavellini, Bentivoglio, Miccini, Dorfles, Lucini, Maggi, Paladino, Pomodoro, Munari, Beuys, Kalczyńska, Scheiwiller, Carroli, Leone, Diotiallevi, Silvestrini, per citare solo alcuni degli artisti di fama internazionale oltre agli artisti del nostro territorio: Luca Colacicco, Piero L’Annunziata, Antonio Paradiso, Domenico Verrascina, Nino Tricarico, Roberto Linzalone, Carla Cantore, Antonello Di Gennaro, Daniela Cataldi, Pasquale Santoro, Giuseppe Filardi) provenienti dall’archivio dello Studio stesso nonché da collezioni private di amici e collaboratori.

Il libro d’artista, prodotto spesso in poche copie, curato come fosse un unicum ed un oggetto prezioso, “risponde al bisogno – come scrive Eugenio Miccini – di manifestare una creatività che non si appaga di altre modalità espressive, né le sostituisce… tra le sue virtù c’è quella del maneggiare, del manipolare il libro, di controllare anche fisicamente ciò che si vuole iscrivere o figurare” proiettandosi “in una vicenda sinestetica, multicodice, plurilinguistica come è oggi condizione e destino non solo dell’arte ma anche della comunicazione sociale”.
La mostra, che comprende anche stampe, cataloghi e cartoline di Mail Art, si propone, inoltre, di ripercorrere in sintesi l’evoluzione che il libro d’artista ha conosciuto nel corso del tempo a partire dal codice miniato per giungere sino ai nostri giorni passando attraverso le esperienze del Futurismo, del Surrealismo e del Dadaismo ed arricchendosi dei contributi offerti dal Gruppo Fluxus Arte Concettuale e Poesia Visiva e Concreta.

L’evento, che si inserisce nell’ambito della rassegna “Libri in terrazza” in programma dal 7 al 10 settembre, si svolge in concomitanza anche con la VI Biennale del libro d’artista (curata da Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito) che si svolgerà dal 3 al 24 settembre a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2023.


MATERACREATIVITY_SEMINARIO PLURIDISCIPLINARE

permalink » url

testata_fb_materacreativity_copia_copia.jpg

Nell'ambito del progetto MATERACREATIVITY_LUOGHI DI ENERGIA CREATIVA l'organizzatori: Carla Cantore e Fondazione Le Monacelle con il patrocinio del Comune di Matera, invitano al seminario pluridisciplinare.

RELATORI:
Marika BONGALLINO | Tecnico della riabilitazione psichica, danzaterapeuta, insegnante di Yoga e di flyingyogadance
Carla CANTORE | Pro-photographer, foto-arteterapeuta, formatrice, curatrice
Antonello DI GENNARO | Editorial and corporate photographer
Floriana GRAVELA | Esperta di Feng Shui
Angela LA FORTEZZA | Funzionario prof. pedagogica presso Istituto Penale di Bari
Daniela POGGIOLINI | Psicologa, ipnoterapeuta, trainer in PNL terapeutica e Presidente dell’IKOS AgeFORM
Maria Antonella SIEPE | Storica e scrittrice

QUANDO:
28 maggio 2023
ore 18.00

PRESSO:
Fondazione Le Monacelle
Via Riscatto 15
75100 Matera


DIRETTORE ARTISTICO
Sigillino Stefano

CURATRICE E EVENT MANAGER
Cantore Carla

Ingresso Gratuito


BE PEACE

permalink » url

Be_peace_locandina_2.jpg

COMUNICATO STAMPA/INVITO

BE PEACE

SABATO 21 maggio 2022 ore 18.30



Parlare oggi di sviluppo umano integrale, di ben-essere e di ben-vivere tra popoli diversi per colore della pelle, culture, religioni, tradizioni non può certamente prescindere da un'idea di pace che non si limiti solo all'aspetto forse più evidente della pura e semplice assenza di conflitti e guerre (per quanto certamente da ricercare specie in questi mesi tragicamente segnati dagli accadimenti dell'Ucraina) ma che guardi prima di tutto alla dimensione dell'essere, chiamando in causa tutti e ciascuno in prima persona.
“Be peace” allora, essere la pace, vivere la pace cominciando prima di tutto da se stessi, essere il cambiamento se si vuole agire il cambiamento per affermare che un mondo migliore in cui vivere può esistere, che un mondo più giusto ed equo, senza paure, povertà, disuguaglianze e sopraffazioni è ancora possibile a patto che ciascuno sia disposto a fare la propria parte.
A cominciare dal mondo dell'arte che, come ci ricordava David Sassoli, “quale linguaggio universale della comunicazione umana, ha la straordinaria capacità di unire le persone di diverse generazioni e nazionalità”.
E' questo il “messaggio nella bottiglia” che sei artisti Antonello Di Gennaro, Franco Di Pede, Carla Cantore, Pino Lauria, Rocco Scattino e Margherita Serra intendono idealmente trasmettere attraverso 18 opere che verranno esposte presso Arti Visive Gallery in via delle Beccherie n. 41 accompagnate dal disegno di Rafael Alberti che fu ospite a Matera nel 1973.

La mostra sarà visitabile sino al 23 maggio dalle ore 18.30 alle ore 21.00.



MATERA PHOTOGRAPHERS AVIS 2022

AVIS_CALENDA_2022_copia.jpg

Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 18 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata in via Lanera 20 l’Avis Matera in collaborazione con il Matera International Photography presenta il suo nuovo calendario “Matera photographers Avis 2022”.

Arriva un nuovo anno con le speranze e le attese di ognuno, soprattutto dopo questi due anni di dura prova a livello mondiale.
L’AVIS lo celebra con il suo nuovo calendario “Matera photographers Avis 2022”.
Sette fotografi professionisti, rigorosamente citati in ordine alfabetico: Mimmo Barile, Carla Cantore, Antonello Di Gennaro, Gerardo Fornataro, Antonio Genovese, Francesco Giase, Roberto Montanari.
Il calendario diventa un’opera d’arte contemporanea, un modo per avvicinare due mondi, due culture, due tipologie di attenzioni, di proiezione al di là di sé.
Sette fotografi professionisti che hanno fatto dono all’AVIS delle proprie opere, perché l’opera è bellezza se condivisa, proprio come il gesto di ogni donatore.
Un sentito grazie ai maestri della fotografia ma anche a chi ha saputo, con altrettanta professionalità, dare una veste grafica al calendario degna dei contenuti.
Grazie alla Stamperia di Gaetano e Rosalba Liantonio e all’Unibas, nella persona del Magnifico Rettore professor Ignazio Marcello Mancini e di tutto il suo staff.
Sincera riconoscenza alla disponibilità della professoressa Maristella Trombetta, docente di storia dell’ estetica presso l’università di Bari: converserà con i fotografi mettendo in luce le singole peculiarità.
Grazie a tutti i donatori e gli associati che sono il fermento della famiglia AVIS.

MATERA: MEMORIA E SPERANZA

01MEMORIA_E_SPERANZA.jpgIMG_6720.jpgIMG_6718.jpgIMG_6719.jpg02_MATERA_MEMORIA_E_SPERANZA.jpg04_MATERA_MEMORIA_E_SPERANZA.jpg03_MATERA_MEMORIA_E_SPERANZA.jpg05_MATERA_MEMORIA_E_SPERANZA.jpglocandina_matera_mem_e_speranza_copia_2.jpg

Inaugurazione sabato 4 dicembre 2021 ore 19
Dal 4 al 12 dicembre 2021
Aperta tutti i giorni escluso lunedì: ore 18.30 – 20.30



A partire dal mese di marzo 2020 anche Arti Visive Gallery ha sospeso ogni attività nel proprio spazio espositivo, aderendo alle disposizioni governative emanate per il contenimento della pandemia da SARS-CoV-2 e ritenendo opportuno che anche l'arte e gli artisti dovessero fermarsi osservando un periodo di silenzio.
Nelle settimane successive, tuttavia, si è fatta pian piano largo la consapevolezza che il momento di particolare difficoltà che stavamo vivendo dovesse essere affrontato non con rassegnazione e abbandono, ma con coraggio, responsabilità e fiducia.
Arti Visive Gallery ha pensato che il tempo di lockdown che ci era stato imposto poteva e doveva essere vissuto come un momento particolare per riscoprire l'arte come strumento privilegiato che gli artisti hanno per offrire una parte di sé, della propria umanità anche e soprattutto in situazioni di difficoltà; per ripensare l'arte come strumento per oltrepassare i confini anche in tempo di distanziamento fisico, come occasione per collegare mondi interni (pensieri, sentimenti e emozioni) con la realtà esterna, anche rimanendo fisicamente dove si è, come opportunità per vedere l'arte come modo creativo, unico e profondo di prendersi cura di se stessi e degli altri nella convinzione che solo la cura di tutti e di ciascuno può renderci più forti e più capaci di affrontare le paure e le fragilità. Scriveva Simone Weil, “ogni volta che facciamo veramente attenzione” e ci prendiamo realmente cura “distruggiamo una parte di male che è in noi stessi”.
Per tutte queste ragioni Arti Visive Gallery ha chiesto nell'aprile del 2020 ad alcuni artisti di offrire una testimonianza scritta o un’opera grafica, pittorica, fotografica, realizzata per l'occasione, che avesse per tema “Matera: memoria e speranza” e traesse ispirazione dai versi di una poesia scritta da Rafael Alberti in occasione di un suo viaggio a Matera nel 1973 custodita in unico esemplare originale dallo Studio Arti Visive.
La poesia si intitola “Vivo fantasma” ed in questo ossimoro abbiamo visto la sintesi di tutta la realtà in cui siamo stati e per certi versi siamo ancora oggi immersi. Una realtà fatta di paure, timori ma anche di speranza. Matera ed i suoi Sassi, durante il lockdown, apparivano, al pari di tante altre città italiane e non solo, come “fantasmi”, svuotati dalla presenza umana di cittadini e visitatori e questa immagine, per i materani, appariva stridere dolorosamente con la pacifica invasione di “abitanti temporanei” conosciuta nel corso del 2109, l'anno vissuto da Capitale Europea della Cultura.
Agli artisti è stato chiesto di essere con noi “ambasciatori” nel nostro paese e nel mondo di questo messaggio di speranza perché ciò che poteva sembrare impossibile potesse diventare quanto prima possibile, perché ciò che appariva “disastro” potesse al più presto tornare ad essere “meraviglia” ai nostri occhi, al nostro cuore, alle nostre menti.
Il Matera International Photography come associazione culturale ha deciso di collaborare e sostenere questo progetto con un apporto di opere fotografiche da parte della fotografa e arteterapeuta Carla Cantore e dell'Editorial and Corporate photogrpaher Antonello Di Gennaro, ma anche nella divulgazione della attività supportando la mostra, l'allestimento e la grafica del catalogo.
Il progetto è stato inserito nella diciassettesima edizione della Giornata del contemporaneo (11 dicembre), promossa da Amaci, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese.
Nel catalogo della mostra figura il testo critico di Carlo Franza.


Alberti Rafael
Albano Irene
Aller Bruno
Apolloni Paolo
Arici Giovanni
Bertloni Massimo
Boggi Lorenzo
Bonanno Giovanni
Bongiani Sandro
Cantore Carla
Capone Nicola
Capucci Giovanni
Carriero Maria Grazia
Carroli Mirta
Cascione Donato
Cataldi Daniela
Colacicco Luca
Di Gennaro Antonello
Di Pede Franco
Facchinetti Marisa
Filardi Giuseppe
Galbusera Renato
Giove Rocco
Jannelli Maria
Kaipia Jouni
L'Annunziata Pietro
Lauria Pino
Lepore Giancarlo
Linzalone Roberto
Maggi Ruggero
Manno Vittorio
Maremonti Cesare
Minedi Gabi
Miriello Giuseppe
Morelli Michele
Orioli Giulio
Padula Angelo
Patrizio Maria
Rizzelli Andrea
Rizzelli Angelo
Sargenti Daniele
Serra Margherita
Settembrini Marisa
Tarasco Pietro Paolo
Terlizzi Ernesto
Tricarico Nino
Venuti Silvia
Xerra William


SENZA CONFINI - MOSTRA FOTOGRAFICA MESAGNE

grafiche_social_instagram_mesagne.png257312936_2656925994611587_8982251195348335487_n.jpg

Amici della De Vittorio APS e Matera International Photography in collaborazione con lo Stato Sociale della fotografia organizza da sabato 2 ottobre e sino al 12 ottobre 2021 SENZA CONFINI.

Un'esposizione fotografica che vuole onorare i vari autori, pensatori, artisti che hanno contribuito con la loro libera personalità a edificare un nuovo rifugio di idee e creatività: creando durante la pandemia, che ha stravolto le nostre esistenze, un lungo viaggio virtuale di fotografia e non solo. Storie da custodire e storie da raccontare “oltre ogni confine”. Gli organizzatori invitano a visitare questo interessante progetto di cultura della Fotografia autoriale del contemporaneo.

Corrado Amitrano
Graziano Bartolini
Salvatore Benvenga
Carla Cantore
Michele Carnimeo
Paolo G. De Maio
Antonello Di Gennaro
Franco Donaggio
Mario Ferrara
Pierfranco Fornasieri
Enrico Genovesi
Bruna Ginammi
Pierpaolo Mittica
Stefano Pia
Tommaso Putignano
Stefano Stranges
Pio Tarantini
Roberto Toja
Antonello Turchetti

QUANDO
Inaugurazione sabato 2 ottobre presso la sede dell'Associazione Di Vittorio in via Castello a Mesagne (BR) alle ore 19.00

ORARI APERTURA
La mostra sarà visitabile ogni giorno sino al 12 ottobre dalle 17 alle 20,30

INGRESSO LIBERO
CON GREE PASS

NEL BLU DIPINTO DI BLU_PRESENTAZIONE VIDEO E CATALOGO

istagram_CC_nel_blu_2_copia_2.jpgAMASAM07.jpgAMASAM01.jpgAMASAM02.jpgAMASAM03.jpgAMASAM04.jpgAMASAM05.jpgAMASAM06.jpgAMASAM08.jpgAMASAM09.jpgAMASAM10.jpgAMASAM11.jpgAMASAM12.jpgAMASAM13.jpgAMASAM14.jpgAMASAM15.jpg

Le opere realizzate dai partecipanti: Angelo, Claudia, Francesco, Giorgia, Lino, Luciana, Maria, Michele, Nunzio, Rosa S., Rosa V., Santina e Sara; durante il progetto promosso dall’ Associazione A.Ma.Sa.M., nella persona della Presidente Lucia D’Antona; con l’utilizzo di diversi mediatori artisti tra cui il Metodo Caviardage® ideato dalla materana Tina Festa sono state racchiuse in un catalogo dal titolo “Nel blu dipinto di blu_le ali della libertà” e in un video realizzati dall’arteterapeuta Carla Cantore in collaborazione con Blu Video; entrambi saranno presentati presso Arti Visive Gallery il 24 settembre 2021 ore 18,00


Alla presentazione interverranno: la Presidente dell’Associazione Lucia D’Antona e le volontarie, gli autori, l’arteterapeuta Carla Cantore, i Direttori della Residenza Brancaccio Luca Iacovone e Michele Plati, il rappresentante della Comunità Alloggio Gino Masciullo (Casa Famiglia) Samanta Fusiello, il dott. Luigi Bradascio Ass. Amici del cuore, l’Arcivescovo S.E. Mons. Don Pino Caiazzo, Geo Coretti/Blu Video, Prof. Franco di Pede Arti Visive Gallery, Gianleo Iosca CSV Basilicata, Dott. Marotta D.S.M., la psicologa dott.ssa Caterina Rotondaro, l’ass. sociale dott. Bruno Francione, Antonello Di Gennaro art-director Matera International Photography, M. Rosaria Pellegrino Ass. Moica, Anna Maria Colangelo Ass. AIPD, Bruno Caiella Ass. Maria SS. della Bruna, Pino Loperfido Ass. AVIS, il rappresentante del Comune di Matera.

La mostra è patrocinata dal Comune di Matera.
Il video sarà possibile visionarlo fino al termine della mostra il 26 settembre 2021.
Orari di apertura 10/12,30 – 17,30/20,00
INGRESSO LIBERO CON GREEN PASS


Successivamente il video sarà pubblicato sul sito www.carlacantore.com

RASSEGNA STAMPA
Nel blu dipinto di blu, il 24 settembre presentazione catalogo e video di Carla Cantore negli spazi di Arti Visive Gallery a Matera

A MATERA “NEL BLU DIPINTO DI BLU”, INSTALLAZIONE DELL’ARTETERAPEUTA CARLA CANTORE



SENZA CONFINI - Mostra Fotografica

permalink » url

Mostra_mip_ago_2021_FB_copia.jpg235344683_10220594687002407_4985807383863608034_n.jpg239300709_10220594685002357_2862072358760826136_n.jpg239117911_10220594688842453_1025450534061082551_n.jpg239055637_10220594685482369_933946067468125552_n.jpg239044940_10220594689842478_336913813627332419_n.jpg238927584_10220594693962581_9167_760581740908_n.jpg238921780_10220594691042508_2213938151883862581_n.jpg238808299_10220594690842503_4070728533194928519_n.jpg238642879_10220594685882379_6696495252097278476_n.jpg238563043_10220594683762326_1189621076831953064_n.jpg238521031_10220594689522470_6554475655457257186_n.jpg238387055_10220594694922605_1078662500897110101_n.jpg235634088_10220594684842353_884172157825966455_n.jpg235613769_10220594695602622_2681489839225722815_n.jpg235570302_10220594687842428_6237730185349194951_n.jpg235506251_10220594684002332_6125964024952966605_n.jpg235465167_10220594686602397_7554037170231133736_n.jpg235454994_10220594691882529_2860610242653763042_n.jpg235433175_10220594696002632_3578670840653096395_n.jpg235433175_10220594690122485_1672124497607573183_n.jpg235433174_10220594686202387_5119489420689941118_n.jpg239422835_10220594692482544_8836576186345260045_n.jpg239453457_10220594687442418_5390864183356383776_n.jpg239468285_10220594684482344_5692905267973145157_n.jpg



Ideata, realizzata e organizzata da:
Matera International Photography
Lo Stato Sociale della Fotografia
Studio Arti Visive Gallery
CNA


SENZA CONFINI
Un evento di fotografia che vuole onorare i vari autori, pensatori, artisti che hanno contribuito con la loro personalità sincera e libera, a edificare un nuovo rifugio di idee e creatività; creando durante la pandemia, che ha stravolto le nostre esistenze, un lungo viaggio virtuale di fotografia e non solo. Del resto, quello che continueremo a fare sarà seguire una direzione che si modella e si accresce a ogni nuovo incontro.

Lo Stato Sociale della Fotografia è divenuto uno spazio dove ognuno ha storie da custodire e storie ancora da raccontare, “oltre ogni confine”.

Ecco quindi, concretamente, qui, nella città Capitale Europea della Cultura 2019, Matera, che presentiamo alcuni degli autori della nostra rubrica: “Fotografia & Dintorni”:

Corrado Amitrano
Graziano Bartolini
Salvatore Benvenga
Michele Carnimeo
Paolo G. De Maio
Franco Donaggio
Mario Ferrara
Pierfranco Fornasieri
Enrico Genovesi
Bruna Ginammi
Pierpaolo Mittica
Stefano Pia
Stefano Stranges
Pio Tarantini
Roberto Toja


I Curatori: Carla Cantore, Pamela Barba, Alessandro Capurso, Tommaso Putignano e Antonello Di Gennaro.
Vi invitano a visitare questo interessante progetto di cultura della Fotografia autoriale del contemporaneo, “realizzato senza l’intervento finanziario ed economico sia privato che pubblico” dal:

18 al 31 agosto 2021 c/o Studio Arti Visive Gallery – Via delle Beccherie, 41 75100 - MATERA

La galleria rispetta le regole secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid.

INGRESSO GRATUITO

Vernissage 18 agosto 2021 ore 19.00
Apertura: Tutti i giorni 17:00 | 20:00. Lunedi CHIUSO

www.materainternationalphotography.com
Info. 393 6500 200
Responsabile della Comunicazione: Antonello Di Gennaro +39 393 6500 200 fotoadg@gmail.com






search
pages
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.carlacantore.com/news-d

Share on
/

Chiudi
Close
loading