DIARIO DI VITA
DA MARTEDI' 23 APRILE ORE 19,30 PER 6 MARTEDI'
Laboratorio di arteterapia e fotografia terapeutica: Diario di Vita.
Appunti di un viaggio esistenziale tramite fotografia e scrittura per raccontarsi e ri-vedersi.
- Gli incontri saranno di circa 2 ore cadauno.
- Il percorso sarà suddiviso in due parti:
• Il Diario di Vita fatto da fotografie e scrittura.
• Gli incontri di gruppo durante i quali ci si focalizzerà sulla ricorrenza di certi modi di pensare ed agire, sullo sviluppo ed esplorazione della propria creatività, si darà una voce a quelle parti di se stessi che altrimenti resterebbero mute, si svilupperà una maggiore conoscenza di sé e dell’altro, si scopriranno le proprie risorse interiori fonte a cui poter attingere per poter incrementare il proprio benessere psico-fisico.
- Il laboratorio è aperto a tutti i maggiorenni, non è necessaria alcuna competenza artistica o fotografica, è necessario solo possedere uno smartphone.
- La qualità delle fotografie sarà irrilevante: sfocate, mosse, casuali … ogni fotografia è adatta a questo tipo di laboratorio.
- Per chi ha già una alfabetizzazione visiva o è esperto in fotografia il laboratorio offre la possibilità di approfondire un modalità diversa sia del linguaggio fotografico che dello sguardo.
- Oltre alla fotografia che sarà veicolo di riflessione e cambiamento si utilizzeranno altri medium artistici: disegno, poesia, haiku, collage, role playing, teatro e scrittura creativa.
Ideato e condotto da:
Carla Cantore: fotografa e arteterapeuta.
www.carlacantore.com
Numero chiuso massimo di 7 partecipanti.
TERMINE PER LE ISCRIZIONI: 21 aprile o massimo al raggiungimento del numero dei partecipanti.
Per info
cantore.arteterapia@gmail.com
+39 3482774207